By Emanuela Haimovici

Costruire legami e condividere storie
Organizzare riunioni che siano appuntamenti mensili importanti per tutto il team è un aspetto da
non trascurare nella creazione della sicurezza psicologica.
Questi appuntamenti devo divenire momenti non soltanto necessari per fare il punto della situazione
lavorativa, ma anche attimi piacevoli di condivisione.


È fondamentale che si crei un clima disteso, non conflittuale perché la riunione non diventi fonte di
stress, ma momento di scambio e di crescita per tutti.


E tutti devono essere chiamati in causa: ognuno, anche con ruoli diversi all’interno
dell’organizzazione, deve avere la possibilità di riportare quanto fatto nel proprio lavoro, quali sono
state le difficoltà incontrate, fare domande per chiedere consigli o semplicemente feedback sul
proprio operato.

” È fondamentale che si crei un clima disteso “

Tutto questo, fatto in modo che nessuno si senta a disagio, ma parte integrante dell’organizzazione,
non può che portare crescita sia a livello personale che aziendale e creare legami che apportino
fiducia e sicurezza e la convinzione che si stia lavorando tutti per lo stesso obiettivo.