Chiara Panchetti

Business Coach, Professional Counselor, Trainer e Development Assessor
È laureata con lode in Scienze Politiche, Indirizzo Sociologico, all’Università Cesare Alfieri di
Firenze ed opera da più di 25 anni nell’area dello Sviluppo Risorse Umane ed Organizzativo.
Dopo un’esperienza di circa 10 anni nell’ambito della ricerca applicata, consulenza e formazione
manageriale ed organizzativa, in ambito sanitario, lavora per circa 17 anni nell’area HR People
Development & Learning, in una grande azienda internazionale.
Ha progettato e coordinato numerosi programmi di Talent Management, Potential Evaluation, Performance Management, Internal Mobility, Recruitment, Executive Coaching, Counseling, Development Center, numerosi programmi di Training Manageriale e Comportamentale, in partnership con il business e con i clienti, ed interventi di implementazione di nuovi modelli organizzativi, in Italia e UK.
In questi programmi ha operato come Executive Coach, Development Assessor per Senior, Middle Manager e Alti Potenziali, e come Trainer, Facilitator e Team Coach.
Da sempre studiosa e appassionata di sviluppo umano e comportamenti organizzativi, si é specializzata in Counseling Pluralistico Integrato, con un focus sul Counseling Aziendale. É dal 2008 Professional Counselor, iscritta a AssoCounseling.
In seguito ha approfondito il Coaching ed é Coach Sistemico Evolutivo (diplomata presso Menslab). Dal 2016 è Coach certificato secondo ICF (International Coach Federation). È Master Practitioner of Neuro-Linguistic Programming.
Oggi si occupa di Business Coaching, di Counseling e di Consulenza Organizzativa in ambito sociale e industriale. É Trainer & Facilitator su temi di Sviluppo e Crescita Professionale e Personale, e collabora con l’Università degli Studi di Bergamo nell’ambito del Master “Valutazione multidimensionale psicologica e tecniche orientate al cambiamento”, rivolto a Psicologi.
È Partner di Agile-School per promuovere la cultura, i valori e gli strumenti dell’Agility
organizzativa.