Jose Rinaldi

Josè Rinaldi

CO-FONDATORE

BUSINESS COUNSELOR

Sono coach, trainer e advanced counselor (titolo riconosciuto da AssoCounseling). Lavoro da circa 16 anni come consulente aziendale e formatore nell’ambito delle risorse umane, del counseling e del coaching. Mi occupo di cambiamento interno, gestione risorse umane, aree di miglioramento e criticità comportamentali, selezione ed inserimento, formazione e sviluppo del management. Attivo nelle start up e nello sviluppo di reti commerciali, consulente di interventi specifici per quanto riguarda le tecniche di training e coaching in campo sia manageriale che sportivo.

Amo il podismo e confrontarmi con altri professionisti, leggere e sostenere i cammini personali verso la salutogenesi in generale. Per le aziende mi occupo della gestione organizzativa del management, Infinity training Per interventi sulla persona mi occupo di emporwerment e life coaching, Accademia delle competenze relazionali Tra i miei preferiti: Vittorino Andreoli, Richard Bandler, John Grinder, Ken Blanchard, Roberto Protasoni, Daniel Goleman, Stephen R. Covey, Peter Drucker.

Dopo 25 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane e 17 anni nella formazione di H.R utilizzando le neuroscienze , come consulente aziendale , formatore per gruppi Immobiliari multinazionali ,Continental Automotive Trading, Confindustria , Confcommercio, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca,RINA services Spa. Interporto A.V. Spa oltre ad altri ambiti , nell’abbigliamento( verdi promesse group , Michael kors) , all’editoria, ai traders di energia elettrica ( enegan), e varie aziende di Estetica ( l’oreal Italia ),

Mi occupo di recruiting (selezione del personale), cambiamento interno (gestione risorse umane, quindi aree di miglioramento e criticità comportamentali, selezione ed inserimento, struttura, formazione e sviluppo del management quindi strategie); creazione e sviluppo di reti commerciali, oltre a fare interventi specifici per quanto riguarda le tecniche di training e coaching nella preparazione psicofisico , sia in campo manageriale che sportivo (maratone), per incrementare e saper gestire le proprie bioenergie nella crescita personale nel raggiungimento degli obiettivi.

Per interventi sulla persona mi occupo di Mental coaching e counseling organizzativo nel valorizzare e potenziare le risorse interne già presenti in modo da raggiungere risultati concreti nella propria vita personale e professionale,imparando a gestire e migliorare le proprie capacità comunicative e relazionali. Ad affrontare le sfide professionali potenziando e creando delle nuove life skill che ti permettono di fare carriera.

Dal 2006 mi occupo anche della formazione formatori attraverso il know how acquisito in 15 anni di esperienze di aule,seminari e convegni aziendali in tutta Italia.
 

Maura Locatelli psicoterapeuta

Maura Locatelli

CO-FONDATRICE

 PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA

Psicoterapeuta libera professionista, Possiede un elevato livello di professionalità e competenze, maturate in oltre 20 anni di forte impegno sia come psicoterapeuta, sia come consulente per lo sviluppo delle competenze manageriali, per attività di coaching e counseling ai fini dello sviluppo e crescita professionale di quadri e manager. Parallelamente ha formato centinaia di discenti nell’area cognitivo relazionale e comunicativa (Soft Skills).

Progetta e conduce corsi di formazione in ambito manageriale su: leadership, HR Management, gestione delle riunioni, il ruolo di capo, sviluppo manageriale. Nell’area Relazionale si occupa di comunicazione interpersonale e di ruolo, della gestione dei conflitti, dello sviluppo delle competenze emotive. Autrice di pubblicazioni e coautrice del testo “Empatia integrata” Sovera 2007.

Studi & partecipazioni
Nata a Livorno (LI), 18 marzo 1966, Maura Locatelli si è laureata in Psicologia all’università La Sapienza Roma e successivamente:
– ha conseguito il Master in Psicologia di Comunità;
– ha frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Umanistica integrata;
– ha conseguito il master Master Practitioner NLP Italy. Scuola di coaching NLP Italy;
– ha ottenuto il certificato ASSO Counseling Supervisor and Trainer Counselor.
– CEO e Senior Partner di Counseling Academia S.r.l.
– Corporate Member di Association of Coaching;
– socio della Società italiana di Schema Therapy e di EMDR Italia.
– speaker in seminari e convegni

Il counseling aziendale

Il counseling aziendale è un intervento che mira alla promozione del benessere della persona nell’azienda, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda e del mercato.

  • Aumentare il benessere nei contesti lavorativi;
  • Agevolare la comunicazione all’interno dell’azienda;
  • Far crescere la motivazione al lavoro;
  • Migliorare la qualità del lavoro in termini di efficacia e di efficienza;
  • Offrire sostegno in situazioni conflittuali e di disagio;
  • Ridurre l’assenteismo;
  • Aumentare la produttività.

il nostro team

Contattaci

TEL: 347/4557953

info@accademiadellecompetenze.it

*****